La storia - trapulautoservice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
La Storia
L'autofficina Trapula nasce nel 1972 con il nome Trapula & Carlotto. La denominazione dell'azienda prende spunto dai cognomi dei due soci fondatori per l'appunto Trapula Renzo e Carlotto Franco. a opera nei primi anni di vita nel comune di Brendola. I due soci fondatori provenivano da precedenti esperienze lavorative nel campo automobilistico

L'autofficina Trapula nasce nel 1972 con il nome Trapula & Carlotto. La denominazione dell'azienda prende spunto dai cognomi dei due soci fondatori per l'appunto Trapula Renzo e Carlotto Franco. L'azienda opera nei primi anni di vita nel comune di Brendola. I due soci fondatori provenivano da precedenti esperienze lavorative nel campo automobilistico.

Nel 1984 la richiesta di spazi maggiori e le nuove opportunità commerciali spingono i due soci alla costruzione di una nuova sede a Montecchio Maggiore nella nuova zona industriale, in fase di costruzione.  11La sede sarà pronta nel 1987 anno in cui ci sarà il primo cambio societario. La nuova società prenderà il nome di Trapula Renzo & c. snc. Nello stesso anno l'azienda viene avvicinata dalla concessionaria Alfa Romeo di Arzignano Auto Ber-ber la quale intende aprire un centro assistenza a Montecchio Maggiore. L'ufficializzazione dell'ingresso nel mondo alfa romeo avviene nel 1989, inizia così  una nuova fase di crescita per l'azienda.

L'azienda conosce così un periodo di forte crescita. L'ingresso nel mondo Alfa Romeo spinge l'azienda apre la strada al settore commerciale ecco che dal 19921 l'azienda comincia a vendere auto nuove ed usate indipendentemente dalla concessionaria di riferimento. La crescita che durerà fino al 1996 anno in cui una serie di concause provocano un calo nelle vendite e del fatturato dell'officina.

Nel 1994 l'azienda entra a far parte del network Magneti Marelli, specializzato nell'elettronica dell'auto risulta essere un partner importante per la formazione e lo sviluppo dell'attività dell'azienda.

Nel 1997 si decide che sta per giungere il momento della svolta, le automobili stanno cambiando, la dirigenza dell'officina decide di investire fortemente nel progresso tecnologico con l'acquisto di numerosi tester diagnostici per la verifica della componentistica dell'auto. Questi  1investimenti daranno i loro frutti incrementando ancora una volta i fatturati. La crescita rallenta con l'arrivo degli incentivi statali, molte persone preferisco l'acquisto di un auto nuova alla riparazione, questi sono gli anni in cui il settore commerciale dell'azienda conosce una forte crescita.

Nel 2002 entra in società anche il figlio di Renzo neolaureto in Ing. elettronica presso l'università di Padova. Il nuovo assetto aziendale e la chiusura della concessionaria Auto Ber-ber favoriscono sia la crescita commerciale, che riparativa dell'officina. Commercialmente a questo punto l'azienda decide di appoggiarsi alla concessionaria Viauto di Vicenza la quale si rende da subito disponibile ad una forte collaborazione. L'azienda nel 2005 decide di aprire un proprio centro revisioni interno all'azienda così da offrire una più ampia fornitura di servizi ai propri clienti.

Nel 2002 inoltre l'autofficina entra a far parte della rete Vetro rotto specializzata nella riparazione dei cristalli

Nel 2005 viene aperto il centro revisione interno all'azienda.

Nel 2006 iniziano i lavori di ampliamento della struttura con il nuovo salone gli uffici amministrativo commerciali; i lavori terminano nel 2008 quando ad una grande iniziativa in occasione del lancio commerciale dell'Alfa Mito si inaugura la nuova struttura. Nel corso del 2009 l'azienda guarda con attenzione i nuovi servizi da proporre alla propria clientale e in particolare grazie alla collaborazione intrapresa con il centro servizi auto Rasotto viene aperta la stazione di noleggio a breve Europcar. Inoltre viene integrato il servizio gomme nell'ottica di fornire sempre un servizio più completo al cliente finale.

Il 2012 diventa un anno chiave per la crescita dell'azienda che diventa autofficina Autorizzata LANCIA, viene abbandonata la collaborazione con il centro servizi Rasotto per intrapendere la gestione diretta dei principali servizi di Noleggio alle aziende (Autofficina, elettrauto, gommista, carrozzeria). Viene avviato il progetto Trapula Ambiente che prevede la riduzioni dei consumi energetici dell'officina e una maggiore differenziazione della raccolta dei rifiuti.

All'avanguardia anche nel settore dei pneumatici con le più innovative attrezzature del settore, da Settembre 2014 anche rivenditore autorizzato BRIDGESTONE, FIRESTONE.
Dal 2015 l'officina entra a far parte del network Rhiag Aposto potenziando così l'offerta di servizi ai clienti privati e multimarca. Nel 2016 abbiamo potenziato la nostra offerta di servizi per i clienti NLT potenziando il personale dedicato e migliorando l'efficienza della struttura organizzativa. Sempre nel 2016 abbiamo avviato il processo di integrazione della sede di Montecchio Maggiore con la sede della carrozeria di Altavilla Vic.

Dal primo Gennaio 2017 l'azienda cambia ragione sociale e diventa Trapula Autoservice un nome che vuole mantenera la tradizione della propietà ma allo stesso tempo vuole identificarsi ai propri cliente come una struttura più moderna e amplia in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente.

Con la prospettiva di fornire sempre un servizio migliore presto ulteriori novità

Torna ai contenuti | Torna al menu